Regolamento

Regole per l'accesso al Centro Yoga Padma Niketan

Modalità di iscrizione e partecipazione corsi 2023/2024

QUOTA ASSOCIATIVA

Tutti i partecipanti* sono tenuti al versamento della quota associativa di 20 euro e alla compilazione della scheda di iscrizione (in formato digitale, disponibile su richiesta). Per i nuovi la quota di iscrizione sarà da versare solo in caso si decida di continuare il percorso dopo la prima lezione.*Esclusi coloro che si sono tesserati dopo il 31 maggio 2023.

LEZIONE DI PROVA

La lezione di prova ha il costo di una singola lezione. Non viene richiesta la quota di iscrizione, che sarà da versare solo se si decidesse di proseguire.

PRENOTAZIONE

Per partecipare inviare una e-mail a segreteria@yogapadmaniketan.com indicando il pacchetto e il corso prescelto e attendere conferma della segreteria per pagamento della quota tramite bonifico bancario o in contanti.

TURNI

Chi per ragioni di lavoro con turni deve cambiare orario settimanalmente potrà farlo concordando il calendario personalizzato con la segreteria.

REGOLAMENTO RECUPERI

ABBONAMENTI: In caso di assenza, qualora comunicata con un preavviso di almeno 8 ore, sarà possibile concordare un cambio di giorno/orario secondo le disponibilità in sala e, diversamente, sarà possibile il recupero on-line con lezione registrata. Con comunicazione inferiore alle 8 ore il recupero potrà essere SOLO on-line.

SINGOLE LEZIONI: le lezioni prenotate e cancellate con un preavviso inferiore alle 24 ore andranno comunque pagate. Il Centro si rende disponibile nell’eventualità a fornire il link di una registrazione come recupero.

 

Per tutti

  • La lezione di prova (in presenza oppure online) ha il costo di una lezione singola e, se deciderai di iscriverti al corso, verrà scalata dal costo complessivo dell’abbonamento.
  • È possibile prenotare la lezione di prova sia telefonicamente che tramite e-mail.
  • Compatibilmente con i tuoi impegni è possibile frequentare una o due volte a settimana.
  • Chi per lavoro è soggetto a turni troverà la possibilità di spostarsi da un corso all’altro concordando con l’insegnante il calendario.
  • Si pratica a piedi nudi e con un abbigliamento che sia il più confortevole possibile.
  • Per una migliore condizione fisica durante la pratica è consigliabile avere lo stomaco vuoto da almeno 2 ore.
  • Per la pratica si consigliano indumenti comodi, che non stringano e di colore chiaro.
  • Per la pratica è necessario portare un tappetino (o un asciugamano o un telo mare) da sovrapporre ai tappetini del Centro per ragioni igieniche.

ONLINE

Modalità Webinar: massima privacy e flessibilità

Funziona così:

  • tu mi vedi e mi senti, mentre io non vedo e non sento te;
  • la privacy della tua pratica e della tue casa è totalmente rispettata;
  • segui in diretta e puoi interagire con me attraverso la chat a inizio e fine lezione;
  • segui in differita quando ti è più comodo.

 

Ti consiglio un abbigliamento comodo. Oltre al tappetino yoga (se non lo possiedi va bene anche un normale tappeto pesante che non scivoli), ti consiglio di tenere accanto a te anche un cuscino, e una coperta per la fase finale delle lezioni.

IN PRESENZA

  • L’uso del cellulare non è consentito, ne chiediamo lo spegnimento/silenziamento prima dell’ingresso. Ne trarrai grande giovamento.
  • Si rispetta il silenzio in Sala Yoga e la moderazione del tono della voce negli altri locali del Centro.
  • Si richiede puntualità per non disturbare la pratica dei gruppi, tuttavia in caso di ritardo, per poter accedere alla lezione
    dopo il canto della OM, si prega di mandare un messaggio WhatsApp a Veronica (+39 3474450784) poiché all’inizio della lezione la porta di ingresso viene chiusa a chiave per garantire a chi è in sala il massimo della concentrazione.
  • Chi dovesse lasciare la lezione in anticipo rispetto all’orario previsto, è pregato di avvisare prima l’insegnante e di lasciare la sala con il minimo disturbo possibile.
  • Gli effetti personali devono essere riposti nell’area spogliatoio che è dotata di armadi con casellari che possono essere chiusi a chiave e di comodi appendiabiti/cappotti, evitando di portare in sala yoga oggetti non indispensabili (borse, cellulari, portafogli, ecc…) o di lasciare borse e cappotti negli altri locali del Centro. In alternativa si può usare il porta scarpe in ingresso.
    L’ordine del luogo favorisce il benessere di tutti coloro che lo frequentano.