Corso Yoga dolce

Mantova
corso yoga dolce mantova
Orari del corso

mercoledì
ore 11.00 – 12.15

Utile da sapere

Lezioni in presenza

  • Il Centro è dotato di tappetini, cuscini, coperte, cinture e mattoncini. Per la lezione è comunque richiesto un telo/asciugamano o un tappetino da sovrapporre a quelli del Centro per ragioni igieniche.
  • Leggi attentamente il paragrafo relativo al comportamento da tenere in sala e come ci siamo organizzati in caso di assenza o di ritardo alla pagina Regolamento.

Ogni giorno l’uomo si trova davanti al problema di ampliare i suoi limiti e accomodarsi il carico che gli grava le spalle. I suoi pesi sono molti, troppi perché li possa portare: tuttavia egli sa che adottando un metodo, può alleggerire il suo fardello. Questa ricerca del metodo (yoga) è ricerca dell’unità, della sintesi, è il nostro tentativo di mettere in armonia la complessità eterogenea dei materiali esteriori per mezzo di un interiore accomodamento.

R. Tagore

 

Corso di Yoga dolce

Il corso di Yoga dolce intende andare incontro alle esigenze di chi, per motivi di età o per storia personale, ha una limitata mobilità fisica che può impedire l’esecuzione di molte delle posture proposte nei corsi di Hatha Yoga in modo tradizionale.

Si tratta, quindi, di una possibilità di accesso alla ricchezza delle tecniche yoga (posture, respirazioni e concentrazioni) attraverso una facilitazione sul piano fisico con l’utilizzo anche di supporti come sedie o sgabelli oltre ad un approccio particolarmente lento e dolce.

I benefici della pratica yoga sul piano fisico, respiratorio e dell’energia vitale, mentale e spirituale si rendono in questo modo accessibili anche a chi fatica o è impossibilitato ad accedere alle nostre classi regolari di Hatha Yoga.

Non un altro Yoga, ma la medesima tradizione, profondità, autenticità mediata per una maggiore e più ampia accessibilità.