Lezioni individuali

Mantova
lezioni individuali yoga Mantova
Orari del corso

Orari da concordare con l’insegnante, le lezioni si svolgono su prenotazione.

Utile da sapere
  • È possibile prenotare la lezione sia telefonicamente che tramite e-mail.
  • Il Centro è dotato di tappetini, cuscini, coperte, cinture e mattoncini. Devi solo portare te stesso!
  • Si pratica a piedi nudi e con un abbigliamento che sia il più confortevole possibile.
  • Ti suggeriamo un abbigliamento di colore chiaro per la pratica.
  • Ti puoi cambiare sul posto.
  • La lezione, come quelle di gruppo, dura un’ora e quindici minuti.

Ogni giorno l’uomo si trova davanti al problema di ampliare i suoi limiti e accomodarsi il carico che gli grava le spalle. I suoi pesi sono molti, troppi, perché li possa portare: tuttavia egli sa che adottando un metodo, può alleggerire il suo fardello. Sa che ogni qualvolta lo sente troppo grave e disagevole, ciò dipende dal non aver trovato il sistema che avrebbe ordinato ogni cosa, e distribuito equamente il peso. Questa ricerca del metodo è realmente ricerca dell’unità, della sintesi. È il nostro tentativo di mettere in armonia la complessità eterogenea dei materiali esteriori per mezzo di un accomodamento interiore.

Tagore, “La vera essenza della vita”

 

 

LEZIONI INDIVIDUALI DI YOGA

La proposta di lezioni individuali di yoga è nata spontaneamente dalle richieste che sono arrivate a Yoga Padma Niketan: necessità di solitudine e intimità, di orari personalizzati, di modulazione delle lezioni sulla base di limitazioni fisiche, focalizzazione sulle proprie esigenze in una fase delicata della vita.

 

La combinazione di diverse pratiche (asana, pranayama, mudra, bandha, mantra, dharana, dhyana) adeguatamente tematizzate e adattate alle possibilità e necessità del momento di ciascuno, rendono la pratica individuale un’esperienza unica per integrare i percorsi personali di chi sente la necessità di andare in profondità e di chi ricerca un benessere e un senso non solo esteriore ma anche interiore.

 

La personalizzazione del percorso è tale e tanto vaste sono le possibilità che lo yoga tradizionale offre, che nessuno può dirsi escluso dall’accesso a questo spazio di pratica, né per limitazioni fisiche né per limitazioni emotive o caratteriali.

 

Le lezioni individuali sono uno spazio intimo e privato: Veronica valuterà insieme a te le tecniche più adatte alle tue esigenze.