Viaggio in india

Praticare Yoga in India
viaggio in India praticare yoga in India
Periodo del viaggio

PRATICARE YOGA IN UN ASHRAM TRADIZIONALE: VIAGGIO IN INDIA 2024

 

Yoga in Ashram, un viaggio interiore

19 aprile – 29 aprile 2024

presso Yoga Niketan Ashram Rishikesh e Uttarkashi

 

Richiedi il programma completo a segreteria@yogapadmaniketan.com

Giovane viaggiatore,
dimentica le stanchezze del viaggio,
procedi con coraggio!
Non spegnere nell’anima
la luce del tuo cammino.

 

R. Tagore

 

Praticare yoga in India

Un viaggio dedicato a praticanti di yoga, esperti o all’inizio del proprio percorso. Un viaggio per immergersi nella pratica yoga in un Ashram tradizionale.

 

Lo Yoga Niketan Ashram è uno degli ashram più antichi di Rishikesh, piccola cittadina che si trova sulle rive del Gange nelle prime colline Himalayane e oggi estimata come la capitale mondiale dello yoga. Lo Yoga Niketan Ashram è stato fondato nel 1964 dal grande Maestro illuminato Yogacharya Swami Yogeshwarananda Saraswati Maharaj Ji con il proposito di diffondere a persone provenienti da tutto il mondo la via dello yoga e della spiritualità.

 

Oltre allo Yoga Niketan di Rishikesh il viaggio prevede il soggiorno presso lo Yoga Niketan di Uttarkashi, iniziando ad immergerci nelle regioni Himalayane dove, sempre sulle sponde della Ganga che scorre veloce e potente, Guru Maharaji fondò un altro dei suoi luoghi speciali di pratica e trasmissione della disciplina yoga.

 

Richiedi il programma di dettaglio per conoscere costi e tutti i luoghi paesaggisticamente, culturalmente e spiritualmente intensi dove vi accompagneremo per dare continuità alle sessioni di pratica in Ashram. I luoghi scelti e l’esperienza di viaggio non sono infatti slegati dall’esperienza di pratica, secondo una modalità che io stessa sperimento nei miei viaggi in India da otto anni e che sono felice di condividere.

 

La proposta di Yoga Padma Niketan include: trasferimenti di gruppo da/per l’aeroporto di Delhi, trasferimenti in loco con auto/pulmini privati, vitto e alloggio in stanza singola presso lo Yoga Niketan Ashram (Rishikesh e Uttarkashi), due sessioni quotidiane in ashram o nei luoghi visitati con me e con l’Acharya Neeraj Tyagi (per il quale, se necessario, verrà fornita traduzione a chi non avesse adeguate conoscenze della lingua inglese).

 

Rimangono esclusi: trasferimenti in Italia da e per aeroporto, volo, visto e spese personali extra.

 

Cosa aspettarsi: un contatto autentico con la cultura locale, un accompagnamento mediato dalla mia presenza, l’incontro con pratiche spirituali che rientrano nell’alveo della disciplina yoga, la possibilità di vivere in un ashram con i suoi ritmi e le sue routine quotidiane.