Viaggio in india

Praticare Yoga in India
Periodo del viaggio

PRATICARE YOGA IN UN ASHRAM TRADIZIONALE: VIAGGIO IN INDIA 

1 – 11 dicembre 2018

presso lo Yoga Niketan di Rishikesh (INDIA)

Giovane viaggiatore,
dimentica le stanchezze del viaggio,
procedi con coraggio!
Non spegnere nell’anima
la luce del tuo cammino.

 

R. Tagore

 

Praticare yoga in India

Un viaggio dedicato a praticanti di yoga, esperti o all’inizio del proprio percorso. Un viaggio per immergersi nella pratica yoga in un Ashram tradizionale.

 

Lo Yoga Niketan Ashram è uno degli ashram più antichi di Rishikesh, piccola cittadina che si trova sulle rive del Gange nelle prime colline Himalayane e oggi estimata come la capitale mondiale dello yoga. Lo Yoga Niketan Ashram è stato fondato nel 1964 dal grande Maestro illuminato Yogacharya Swami Yogeshwarananda Saraswati Maharaj Ji con il proposito di diffondere a persone provenienti da tutto il mondo la via dello yoga e della spiritualità.

 

Cribor Agenzia di viaggi in collaborazione con Yoga Padma Niketan, propongono un’occasione unica per essere accompagnati a contatto con una cultura millenaria sotto la guida esperta di maestri indiani con il tramite linguistico e culturale di Veronica Gambetti, insegnante di yoga e fondatrice di Yoga Padma Niketan, che porta avanti di insegnamenti di Swami Yogeshwarananda Saraswati Maharaj Ji e che nell’ashram ha trovato una seconda casa.

 

Il viaggio comprende volo a/r da Milano Malpensa all’aeroporto di Nuova Delhi, trasferimento da e per Delhi a Rishikesh, cerimonia di benvenuto, pratica di asanas, pranayama, mudras, mantras, meditazione e sat sang in un percorso dedicato al gruppo italiano, possibilità di partecipare alle sessioni collettive dell’ashram, vitto, alloggio e due gite nella città sacra di Haridwar e alle grotte di Vashishta Cave. Sono inoltre compresi le pratiche e il costo del visto e assicurazione medica.