Corso Yoga post partum

Mantova
Yoga post partum Mantova
Orari del corso

Nuove date in arrivo. Contattaci per informazioni.

Che il mio amore,
come un raggio di sole,
ti pervada e ti doni
la libertà della luce.

 

R. Tagore

 

 

YOGA PER MAMME 0-9 MESI: NUTRIRSI È NUTRIRE

I nove mesi che seguono il parto vengono definiti esogestazione termine che evidenzia la simbiosi tra madre e neonato utile al completo e armonioso sviluppo di quest’ultimo. Come durante la gravidanza continua infatti, anche se in modo differente, il ruolo fondamentale della madre come fonte di nutrimento e accudimento primario del bambino.

 

Le risorse necessarie alla donna in questa fase della sua vita sono quindi notevoli e spesso abbiamo la sensazione di non farcela. Esattamente come durante la gravidanza, la pratica yoga può divenire una fonte di nutrimento fisica, energetica, mentale ed emozionale per la donna e di riflesso anche per il bambino.

 

Gli incontri di yoga e post partum sono pensati seguendo questa profonda convinzione: occupandoci di noi stesse, nutrendoci, potremo essere più pronte nel sostenere la crescita del bambino, il suo percorso evolutivo.

 

Una volta al mese ci ritroveremo, potendo portare con noi i neonati, per apprendere tecniche tradizionali dello yoga da praticare nella tranquillità di casa  e secondo i tempi e i ritmi più indicati di ogni mamma: asana, pranayama, visualizzazioni.

 

Incontrandoci mensilmente potremo scambiare esperienze e perfezionare la nostra pratica, senza sentirci sole.

 

A guidare gli incontri sarà Veronica Gambetti, insegnante di yoga e madre di due bambini, con la compresenza e l’affiancamento dell’ostetrica Mariaelena Bernardelli, a disposizione delle partecipanti per rispondere a dubbi e curiosità, oltre che per assistervi con il neonato mentre voi sperimentate la pratica!