Corso di meditazione sonora

Mantova
Orari del corso

un lunedì al mese da settembre a dicembre

(24/09; 29/10; 26/11; 10/12)

ore 20.30 – 21.45

Utile da sapere
  • La prima lezione, in qualsiasi momento la si effettui, è di prova e gratuita: riteniamo importante conoscersi e sperimentare insieme.
  • È possibile prenotare la lezione di prova sia telefonicamente che tramite e-mail.
  • Compatibilmente con i tuoi impegni è possibile frequentare una o due volte a settimana.
  • Chi per lavoro è soggetto a turni troverà la possibilità di spostarsi da un corso all’altro concordando con l’insegnante il calendario.
  • Il Centro è dotato di tappetini, cuscini, coperte, cinture e mattoncini… devi solo portare te stesso!
  • Si pratica a piedi nudi e con un abbigliamento che sia il più confortevole possibile.
  • Ti suggeriamo un abbigliamento di colore chiaro per la pratica.
  • Ti puoi cambiare sul posto.

Nella musica,
Io sono la melodia.

 

Dalla Bhagavad Gita

 

 

MEDITAZIONE SONORA METODO BAGNO ARMONICO ®

Conduce Luca Pigaiani, Operatore di Campane Tibetane, ricercatore in suonoterapia, progettazione di strumenti armonici e formatore di Massaggio Sonoro Metodo Bagno Armonico ®

 

Un viaggio nella dimensione del suono ascoltando e percependo con tutto il corpo. Il Bagno Armonico ® contribuisce a stimolare un ascolto profondo della dimensione psico-corporea dei partecipanti. In un primo momento, attraverso la percezione delle vibrazioni lungo il corpo, poi acquisendo coscienza del respiro e dello stato di benessere raggiunto.

 

Quest’esperienza regala alla persona, sdraiata sul bagnasciuga di questo dolce “lago sonoro”, un senso di intima e profonda comunicazione con se stessa, ritagliando uno spazio intimo e personale. L’effetto di questa piacevole sessione di “bagno sonoro”, è quello di una sensazione finale di rilassato benessere e l’impressione di essersi affacciati a rimirare, per un poco, il “mare interno” delle sensazioni, dei ricordi e dei desideri dell’anima.